Acqua Village: i parchi acquatici più divertenti della Toscana

parchi-acquatici-toscana-2Acqua Village è uno tra i migliori parchi acquatici toscana dove divertirsi in compagnia degli amici e della famiglia. Il parco ha due sedi nella regione: una a Follonica e una a Cecina. Entrambe le sedi sono strutturate per assicurare il massimo divertimento di chiunque: tutte le fasce di età compresa e tutti i gusti.

Acqua Village propone i classici giochi acquatici, le piscine e gli scivoli, aggiungendo però anche altri modi per divertirsi. L’obiettivo è quello di fornire una forma di intrattenimento che sia il più completa possibile. L’Acqua Village di Cecina è stato realizzato calcando il tema delle Hawaii. Questo significa che le piscine, i bar, qualsiasi struttura all’interno del parco ha delle scenografie che richiamano le Hawaii e il loro fascina. Nel 2017 è stata inaugurata una nuova bellissima attrazione che ha aggiunto tanto nuovo divertimento al parco: stiamo parlando di Lua Pele, l’isola dei vulcani. L’attrazione prevede dei percorsi con gli scivoli interni ed esterni che cercano di ricreare l’esperienza di una discesa all’interno di un vero cratere vulcanico. Ad accompagnare la discesa ci sono suoni, luci e giochi di acqua. A Cecina si possono trovare vari scivoli, piscine e il teatro Mauna Loa dove degli acrobati internazionali si esibiscono mettendo in scena degli spettacoli meravigliosi. Il parco collabora con la scuola di circo Mantica che offre anche attività e vari tipi di giochi per intrattenere i bambini all’interno del parco.

L’Acqua Village di Follonica è a tema hawaiano proprio come quello di Cecina. Anche qui si trovano tantissime piscine e attrazioni pronte ad accontentare i gusti di tutti. Ad esempio Makai è la piscina dedicata al benessere e al relax. Oppure nella piscina delle onde vengono organizzate varie attività da parte dello staff di animazione come corsi di Zumba e altro ancora. Anche qui la scuola di circo Mantica realizza delle attività a cui tutti i bambini possono partecipare e divertirsi.

In entrambi i parchi troviamo un parcheggio gratuito e tantissimi punti di ristoro per soddisfare il vostro palato. Ci sono fast food, bar, gelaterie, frutterie e tantissimo altro ancora. Se preferite portare il cibo e le bevande da voi, potete farlo e sfruttare le apposite aree messe a disposizione. Ad Acqua Village chiunque può trovare qualcosa da fare e divertirsi insieme ai propri amici o alla famiglia. Vi consigliamo sicuramente di fare una visita al parco per passare delle belle giornate estive in pieno relax.