Estate 2018: dalle offerte per Maldive e New York fino ad Albania e Malta

28La vacanza perfetta? Dipende da numerosi fattori, ad esempio dal budget, dal periodo, dalle aspettative e… dall’età. Sfatiamo un mito: non esistono località da visitare esclusivamente in un determinato periodo della vita ma esistono comunque città che offrono opportunità diverse più adatte a giovani, a coppie o famiglie. Quello che risulta più difficile da inquadrare è come fare a risparmiare ma l’estate 2018 presenta giù delle tendenze ben definite. I giovani, con la loro fame di esperienze e feste indimenticabili, possono optare per i pacchetti dedicati a Malta, meta molto apprezzata da qualche anno a questa parte. Non mancano le offerte anche per alcune aree della Spagna e della Croazia. Per le giovani coppie che vogliono risparmiare una soluzione da tenere in considerazione nel 2018 sarà senza ombra di dubbio l’Albania. Le coppie più adulte o le famiglie che vogliono viaggiare verso località lontane potranno trovare delle offerte per le Maldive o per la Grande Mela: due mondi completamente diversi ma che costituiscono delle vere e proprie esperienze di vita.

Musica in spiaggia e movida per i giovani: Malta

L’estate è dei giovani: feste in spiaggia, discoteche all’aperto, party e iniziative si concentrano in questo periodo e rappresentano alcuni tra i passatempi preferiti dei ragazzi. Difficile però trovare il giusto compromesso tra divertimento e portafogli, soprattutto per i ragazzi. Ecco perché bisogna saper cercare bene l’offerta giusta. Una delle mete più apprezzate dai ragazzi, soprattutto per il viaggio post maturità, è Malta. Più economica delle vivaci Mykonos e Ibiza, negli ultimi anni Malta ha iniziato ad essere di tendenza grazie alla possibilità di trovare in alta stagione offerte piuttosto convenienti. Con le sue spiagge e la sua intensa movida che attira ogni estate un buon numero di italiani, Malta è la scelta perfetta per i giovani che vogliono risparmiare. Ci sono però altre mete molto amate se ci vogliamo spostare in Spagna o in Croazia. Tramite le agenzie di viaggio, è possibile inoltre scoprire pacchetti, comprensivi di volo, ostello e iniziative dedicate proprio ai giovani, preparati da associazioni ed enti che si occupano di attività per i ragazzi: un bel modo per entrare in contatto con altre persone e fare nuove conoscenze senza spendere troppo.

A misura di coppia, l’Albania che non ti aspetti

L’Albania è senz’altro la meta dell’estate. L’investimento degli ultimi anni ha portato una certa parte dell’Albania a grandi livelli in termini di servizi: ci riferiamo all’area a sud del paese, vicino Saranda. Spiagge uniche, dai colori che ricordano la Sardegna, servizi di alta qualità e pietanze ottime a prezzi convenienti. Anche le spiagge vantano un servizio impeccabile e sono ben attrezzate. L’unica pecca di Saranda è la difficoltà di raggiungerla in breve tempo con i mezzi, ma ne vale sicuramente la pena. Oscurata spesso da altre località di mare più In, l’Albania sta conquistando un posto speciale nel cuore di tanti visitatori. Ne sentiremo ancora parlare, questo è certo.

Una pausa relax di alta qualità: le offerte per le Maldive e New York

Chi ha la possibilità di scegliere un viaggio più impegnativo quest’anno non può perdersi le vantaggiose offerte di viaggio per le Maldive. Il periodo non deve per forza essere quello estivo, prenotando nei mesi autunnali avrete modo di risparmiare e godere comunque di un clima invidiabile. Le offerte per le Maldive non sono l’unica chicca da tenere in considerazione: grazie alle recenti politiche di alcune compagnie aeree, la Grande Mela è sempre più raggiungibile. Non è il caso di farsi scappare l’occasione dei voli a basso prezzo, che costituiscono senz’altro un bel risparmio sul viaggio. Anche per visitare New York meglio attendere la fine dell’estate, il clima sarà comunque mite e riuscirete a risparmiare sui prezzi di volo e hotel.