Organizzare gli eventi con i trattori

2200b8cfdc0-7ec1-40d5-be59-f6a7a3ad23a1_731x600Oltre a essere impiegati nel settore agricolo e vinicolo per garantire il buon esito delle coltivazioni, i trattori svolgono un’ampia gamma di funzioni. Infatti queste macchine agricole possono diventare le vere protagoniste di manifestazioni di vario genere oppure servire per organizzare eventi all’interno del mondo agricolo. Ad esempio è possibile puntare sull’aspetto meccanico e tecnologico dei trattori organizzando sfilate e raduni. Questi eventi possono essere più o meno generici oppure essere dedicati a un particolare marchio tra i tanti presenti sul mercato. Al tempo stesso bisogna tenere a mente che queste manifestazioni possono avere programmi molto diversi a seconda della località dove si svolgono e dal numero di partecipanti. Infatti vengono svolte in numerose città italiane, non soltanto quelle legate alla produzione agricola, perché in alcune occasioni lo scopo è presentare le ultime novità del settore. In alcuni casi i Trat-tour coprono più giorni e le esibizioni sono intervallate da grigliate, aperitivi, cene del contadino, feste con musica ed estrazioni dei biglietti della lotteria locale oppure dagli incontri tra produttori e aziende. In ogni caso per partecipare gli esemplari devono essere affidabili e perfettamente funzionanti grazie a una manutenzione regolare.

I Trat-tour 2017 tra i vigneti bresciani

I Trat-tour possono riguardare anche le visite organizzare all’interno dei vigneti bresciani, di aziende agricole o vinicole di vario genere oppure agriturismi di dimensioni variabili. Durante queste visite i partecipanti possono conoscere le tecniche di produzione adottate, il territorio e la storia della ditta. Inoltre si organizzano degustazioni degli alimenti coltivati e dei vini prodotti nell’azienda. Molto spesso si adottano i trattori che proprio per la loro configurazione e le loro caratteristiche tecniche garantiscono un buon comfort durante il tour. Le attività e le escursioni all’aria aperta coprono un ampia gamma di possibilità, così da poter soddisfare tutte le esigenze, sia quelli delle famiglie con bambini che degli adulti. Tra le varie soluzioni offerte si ricordano i laboratori didattici, la possibilità di gustare la cucina casalinga a base di prodotti locali, la scoperta delle tradizioni locali e le esperienze pratiche di lavoro nei campi.

Perché usare i ricambi New Holland

I Trat-tour nei vigneti oppure nelle diverse aziende agricole impiegano soprattutto modelli in grado di fornire un alloggio confortevole ai partecipanti. Tra le soluzioni più apprezzate si ricordano i trattori New Holland, tuttavia per garantire l’assoluta sicurezza degli utenti è necessario controllare lo stato di queste macchine agricole attraverso una manutenzione periodica. I ricambi New Holland consentono di sostituire con ottimi risultati gli elementi rotti oppure usurati, però si deve verificare la corrispondenza dei pezzi con la marca e il modello del trattore. La scelta di questo determinato marchio si spiega anche con la facilità di reperimento degli elementi grazie all’ampia diffusione dei modelli in catalogo. Al tempo stesso conviene rivolgersi a una grande casa di produzione per poter usufruire di un buon servizio di assistenza tecnica. Si tratta della soluzione ideale per ottimizzare la manutenzione in questo modo i ricambi New Holland sono forniti dall’azienda e la sostituzione è fatta dallo stesso personale.