Le foto del matrimonio, un modo per valorizzare il giorno del Si

Si dice che il matrimonio sia il giorno più importante della vita perché in quel momento viene consacrata l’unione di due anime. È come se gli sposi dal momento dei fatidico “Si” divenissero un’unica entità per il resto del mondo, il punto di partenza per scrivere una storia a due ancora tutta da vivere.

Immaginare che due persone con vissuti ed esperienze differenti decidano di mettere tutto nelle mani dell’altro è qualcosa di meraviglioso, un atto di coraggio che va organizzato nei minimi particolari per celebrarlo al meglio con amici e famiglia.

Ogni istante della giornata che unirà i due sposi diventa qualcosa di unico e irrepetibile che merita di rimanere impresso sia nella memoria della coppia che nei ricordi di chi prova sentimenti di sincera gioia.

Il carattere e il sentimento dei futuri sposi devono venir fuori da ogni elemento o dettaglio del giorno del matrimonio: rito civile o rito religioso, abiti, fedi nuziali, location del ricevimento, foto del matrimonio e tutto il resto.  L’unicità dei neo sposi potrebbe essere riversata nell’organizzazione di una giornata a tema per rendere davvero unico l’inizio di una nuova vita.

4_fotografo-matrimonio_800x534

Le coppie amanti della natura potrebbero optare per abiti in stile country chic, accessori in mood natura, location immersa nel verde e allestimento rustico e sofisticato; gli sposi che adorano il mare potrebbero organizzare un perfetto matrimonio a tema con altare drappeggiato sulla spiaggia, partecipazioni che richiamano i colori e gli elementi del mare e torta nuziale arricchita di onde, conchiglie, stelle marine e coralli; i futuri consorti innamorati dell’Oriente potrebbero privilegiare abiti tipici, fiori e addobbi floreali di ciliegio e fiori di loto e menù a base di sushi e pietanze tipiche del Sol Levante.

La coerenza di ogni elemento diventa essenziale per rendere unico il giorno del “Si” e imprimerlo nella mente di chi ha partecipato con gioia e stupore. La fotografia è il miglior modo per lasciare un segno e ricordare per sempre ciascun istante e ogni sguardo di complicità del giorno più bello della vita di due persone.

Le fotografie del matrimonio possono fermare nel tempo e nello spazio la gioia condivisa di quel momento e la meraviglia degli ospiti nel scoprire qualcosa di unico e diverso, come il sentimento che unisce due persone che si amano a tal punto da decidere di trascorrere il resto dell’esistenza con la dolce metà.

Quello che non può mancare è un esperto fotografo per matrimoni, una persona che maneggia l’obiettivo come il prolungamento di un occhio capace di carpire ogni elemento prezioso o momento irripetibile così da permettere di rivivere quella straordinaria esperienza in un baleno.