Follonica: la città balneare perfetta per le famiglie

follonica-una-citta-di mare-e-divertimentiQuesta volta vogliamo parlarvi di una località balneare perfetta per le famiglie con bambini: Follonica. La città si trova nella Maremma Toscana, a metà strada tra Punta Ala e Piombino. È collocata sull’omonimo golfo che si trova proprio davanti all’Isola d’Elba. In questo articolo vogliamo scoprire insieme a voi perché si tratta del luogo perfetto dove trascorrere le vacanze con la propria famiglia.

Partiamo subito con la questione alloggio: in questa città di mare il turismo è importante, per cui non dovete temere di non trovare le strutture adeguate. È pieno di camping, hotel, residence, villaggi turistici e così via. Non mancano poi gli appartamenti e le case vacanze in affitto. In quest’ultimo caso vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte delle agenzie immobiliari Fabbri a Follonica (Fabbri Immobiliare – Indirizzo: Via Litoranea, 55, 58022 Follonica GR – Telefono: 0566 48171).

Oltre che strutture di ogni tipo, Follonica permette di fare diverse cose per divertirsi un po’ con i bambini. Ad esempio proprio a Follonica potete trovare Acqua Village, un parco acquatico pieno di scivoli, piscine e attività da fare. Altrimenti a Collodi potete trovare il famoso Parco di Pinocchio. A Marina di Castagneto troviamo un bel parco divertimenti chiamato Cavallino Matto. Se siete amanti dell’avventura, allora non potete perdervi il Giardino Sospeso a Cecina oppure il Parco Avventura di Punta Ala e infine il Cielo Verde di Marina di Grosseto. Nella spiaggia di Torre Mozza potete poi trovare un piccolo parco acquatico fatto con gonfiabili messi sul mare.

Passiamo ora alle spiagge, che rappresentano una parte importante della vacanza a Follonica. Tra quelle più famose citiamo il Boschetto che si trova a soli 3 km dal centro della città. È una spiaggia totalmente libera, ma nella pineta ci sono vari punti ristoro. Se vi dirigete 3 km a sud, troverete invece La Polveriera. Questa è perfetta per i più piccoli perché il fondale e basso e il mare difficilmente è mosso. C’è sia spiaggia che pineta. La spiaggia è sia libera che attrezzata e ci sono pure vari bar e ristoranti. Da queste parti si trova pure la Casa di Nonno Franco, una struttura studiata apposta per il divertimento dei bambini con tanti giochi. Altra spiaggia perfetta per i bambini è Torre Mozza insieme a Carbonifera. Anche qui troverete sia parti attrezzate, che parti libere.

Follonica è il luogo perfetto dove trascorrere le proprie vacanze con la famiglia, pure se si hanno bambini piccoli. È facile trovare qualcosa da fare che possa andare bene a tutti quanti, grandi e piccini.