Come far crescere il seno

come-far-crescere-il-senoMoltissime donne non sono del tutto soddisfatte del loro seno. Magari lo vorrebbero leggermente più grande, più sodo o più alto, con una forma diversa. Come molte donne pensano, per cambiare radicalmente le dimensioni del seno esiste solo ed esclusivamente la chirurgica estetica, ma non è proprio così, infatti, è comunque possibile cercare di far crescere il seno più velocemente anche con qualche esercizio e rimedio naturale, tenendo conto che, comunque, la predisposizione alla crescita del seno dipende da persona a persona e, che, svolgere una vita sana ed attiva durante l’adolescenza, aiuta lo sviluppo armonico del corpo.

Vediamo i consigli che il sito specializzato Seno Al Top ha approfondito riguardo alla possibilità di poter far crescere il seno in maniera del tutto naturale.

  • Con l’alimentazione. Bisogna alimentarsi bene per aiutare lo sviluppo del seno, e se non si mangia adeguatamente il seno non si sviluppa. I grassi migliori sono quelli moninsaturi, che trovi nel formaggio, nell’avocado, nello yogurt, nel muesli, nell’olio extra vergine di oliva e nelle noci.
    Bisogna invece evitare i grassi polinsaturi, che sono dannosi, ed anche il consumo di bevande gassate, zuccheri ed alimenti precotti o pesantemente trasformati.
  • Mangia cibi ricchi di estrogeni, che è un ormone che aiuta lo sviluppo del seno. I prodotti migliori sono zucca, aglio, i fagioli rossi, melanzane, ceci, zucchine, semi di lino e fagioli di Lima. I prodotti a base di soia sono ricchi di isoflavoni, che aiutano il corpo ad aumentare il livello di estrogeni.
  • Mangia le proteine, sia animali che vegetali. Cerca di mantenere una dieta sana ed equilibrata senza eccedere in nulla.
  • Mangia tanta frutta e bevi molta acqua, mantenersi idratati è fondamentale per aiutare lo sviluppo del seno. La frutta migliore sono i mirtilli rossi, datteri, prugne, ciliegie, mele.
  • Fai esercizio fisico, yoga e pilates sono particolarmente indicati perché irrobustiscono i muscoli sotto il petto e quindi possono aiutare a spingere il seno.
  • I chest press, o esercizi per i pettorali, sono particolarmente indicati per aumentare il seno in quanto rinforzano i muscoli che vi si trovano sotto e quindi lo pongono in evidenza. Le contrazioni pettorali sono un altro esercizio di palestra assolutamente eccellente per migliorare la forma del seno. Le flessioni e l’esercizio delle pressioni dei palmi sono eccellenti e possono essere fatti anche a casa.
  • Il massaggio del seno, per quanto non sia confermato scientificamente, può aiutare a migliorare la circolazione del sangue nella zona e quindi a promuoverne la crescita.
  • Secondo una ricerca francese, non indossare il reggiseno aumenta l’elasticità della mammella e quindi la sua tonicità e resistenza.

Seguendo tutti questi consigli sarà possibile far crescere il proprio seno in modo del tutto naturale, senza dover per forza ricorrere alla chirurgia estetica, che comporta spesso dei rischi per la salute. Anche se con alcuni di questi rimedi non è possibile far crescere realmente il seno, sono sicuramente un aiuto per farlo apparire più alto e tonico, così che alla vista appaia migliore e possa sembrare ingrandito.