Perchè investire in Bitcoin

migliori exchange per criptovalute_800x450Perché dovresti investire i tuoi risparmi con i Bitcoin

Avrai sicuramente sentito parlare dei Bitcoin e della loro crescente fama e affermazione sul mercato economico.

Oggi però vogliamo darvi uno strumento in più, un articolo dedicato all’investimento in Bitcoin, per tutti coloro i quali, spinti dalla novità e dall’attenzione sempre maggiore riservata a questa potente criptovaluta, intendono passare all’azione e investire in Bitcoin.

Scopriamo dunque insieme quali sono i motivi per i quali investire in Bitcoin conviene.

Sembra sciocco per alcune persone che un Bitcoin possa valere centinaia di dollari. Cosa rende prezioso il Bitcoin?

I bitcoin sono scarsi e utili e spesso questa moneta viene paragonata all’oro. C’è infatti una quantità limitata di oro sulla terra e,  man mano del nuovo oro viene estratto, le risorse scarseggiano e diventa più difficile e costoso trovarne ed estrarlo. Lo stesso vale per Bitcoin.

Basti pensare che ci sono solo 21 milioni di Bitcoin, e col passare del tempo, diventeranno sempre più rari, sempre più difficili da generare e da trovare. Oltre ad essere dunque limitati, i Bitcoin sono la carta vincente in fatto di utilità e funzionalità.

Bitcoin fornisce infatti una politica monetaria alternativa più che valida e prevedibile che può essere verificata da chiunque. Una delle caratteristiche principali sta nella trasparenza del sistema, caratteristica essenziale per tutti coloro i quali, dopo le continue e diffuse crisi economiche intendono affidarsi a qualcosa di più chiaro, solido ed affidabile.

La solida politica monetaria di Bitcoin è infatti alla base del proprio successo, nonché uno dei motivi per i quali si dovrebbe investire in questa criptomoneta. Rispetto al mercato finanziario tradizionale, con questa criptovaluta è possibile vedere quando vengono creati nuovi Bitcoin o quanti Bitcoin sono effettivamente in circolazione, riuscendone dunque a monitorare la presenza sul mercato e l’effettiva circolazione di criptovaluta.

A questo indirizzo puoi scoprire davvero tutto sul mondo dei bitcoin, un blog veramente ben fatto e ricco di news e aggiornamenti sul bitcoin https://www.filippomartin.com/category/notizie-news-bitcoin-e-criptovalute/.

I Bitcoin possono essere inviati da qualsiasi parte del mondo in qualsiasi altra parte del mondo creando un sistema di interconnessione che sia realmente aperto, rapido e funzionale ad affari di varia natura per tutte le esigenze, sia quelle di privati che quelle più di ampia veduta e dunque aziendali e imprenditoriali.

Un altro punto di forza dei Bitcoin e che va sicuramente ritenuto come uno degli elementi essenziali per investire in questa criptovaluta è che, nessuna banca può bloccare i pagamenti o chiudere il tuo account, le banche tradizionali, nonché la causa di molti tracolli finanziari degli ultimi anni, non hanno dunque voce in capitolo, lasciando ai Bitcoin largo spazio di circolazione e creazione.

Bitcoin è dunque una moneta libera, resistente ad ogni tipo di censura ed inoltre, questa rende possibili i pagamenti transfrontalieri e fornisce anche un modo semplice per le persone di sfuggire alla politica monetaria governativa fallita.

Ricordiamo che la criptovaluta è nata proprio in risposta ai tracolli finanziari, ai numerosi fallimenti dei governi di gestire i tesori nazionali, andando a ledere tutto il mercato e portando a crisi cdi cui si pagano le conseguenze ancora oggi.  Internet ha sicuramente reso le informazioni globali e di facile accesso promuovendo una valuta solida e globale come Bitcoin che continuerà a riscuotere successo e avrà lo stesso impatto sulla finanza e sull’economia globale.

Se comprendi il potenziale impatto di Bitcoin, non sarà difficile capire perché investire in Bitcoin possa essere una buona idea.