Movavi Video Suit, un software davvero completo

movavi video suiteEcco un software davvero geniale per lavorare con il multimediale: Movavi Video Suite.

Con questo software puoi creare in modo facile e professionale filmati, presentazioni, screencast…, ma anche convertire file in un battibaleno e molte altre cose, talmente sono tante le sue funzioni!

Puoi creare filmati bellissimi pieni di effetti speciali, ritagliare i video, unire i segmenti con le dissolvenze, aggiungere filtri, didascalie, musiche e audio… Ma puoi anche regolare i colori manualmente, modificare l’audio pure con l’aiuto di Equalizer, rimuovere le barre nere da video verticale girato su uno smartphone e molto altro ancora!

Movavi Video Suite supporta oltre 180 formati, visibili su tantissimi dispositivi mobili, on line (da condividere sui social network tipo YouTube o Facebook), su CD o DVD. Inoltre è possibile scegliere la modalità SuperSpeed di salvataggio ultra veloce, che ti permette di salvare le vostre creazioni alla stessa velocità con la quale si copincollano i file nelle cartelle.

Puoi anche creare presentazioni delle tue foto o d’altro tipo in modo veloce e in sole tre fasi: carica le immagini, scegli il tipo di transizione, aggiungi l’audio. Ovviamente dovrai regolare la durata delle diapositive con l’audio, ma è davvero semplice. In questo modo magari puoi anche creare presentazioni di lavoro.

Si può pure catturare lo schermo, ovvero registrare dei video direttamente da ciò che si vede sullo schermo del tuo PC, incluse le tue conversazioni su Skype, in modo automatico e in tempo reale. Decidi tu se incorporare il suono dagli altoparlanti o dal microfono, se includere i movimenti del cursore o no, se includere le azioni da tastiera o no… Poi puoi procedere a modificare i video ottenuti, tagliando i filmati e altre cose… Questa funzione è molto utile, ad esempio, per coloro che vogliono creare dei video illustrativi di “come fare qualcosa” al PC o on line.

Forse tutte queste funzioni ti sembreranno tante e complicate, ma in verità il programma è davvero facile da usare, grazie al fatto che c’è una barra con gli strumenti sulla sinistra della schermata, fra l’altro molto intuitiva.

Certo, in Internet ci sono molti programmi del genere, ma questo è davvero diverso da tutti gli altri e lo raccomando davvero. Sia perché è facile da usare che perché è adatto sia a chi è alle prime armi che a coloro che hanno il bisogno di creare video professionali.

Fai la prova gratuita di questo software, te ne innamorerai!