Microonde Forno elettrico? Scegli sempre LG

forno microonde combinato e a incassoMeglio il forno a microonde o il forno elettrico?

Sfatiamo i miti del microonde che farebbe male alla salute, molte sono infatti le ricette con il micronde buone e sane.
LG offre una vasta gamma sia di fornetti elletrici che di forni a microonde. Ma oggi ci vogliamo concentrare sul secondo tipo e vi presenteremo tutti i modelli del forno microonde LG che potrete sfogliare anche dal sito ufficiale http://www.lg.com/it/microonde

L’azienda sudcoreana LG, ha sviluppato vari modelli di forno a microonde, offrendo un ampio ventaglio di servizi e caratteristiche. Tutti i microonde della LG Electronics sono dotati di differenti programmi automatici, in modo da poter scegliere il tipo di cottura da adottare e possono vantare un veloce scongelamento per scongiurare la specifica proliferazione dei batteri dei sistemi tradizionali. Il grill del forno a microonde LG è progettato al quarzo per azzerare i tempi di preriscaldamento e resistere alle temperature più alte, e si colloca perfettamente con il sistema i-wave progettato per cuocere i cibi in maniera uniforme. E’ possibile optare per un microonde LG con tecnologia “Lightwave” specializzata nel ricreare la cottura di un tradizionale forno, o scegliere un microonde di tipo “Steam Bowl” per una perfetta cottura a vapore. I microonde LG hanno un rivestimento “Easy Clean” in smalto antibatterico, che permette di pulirli mediante l’utilizzo di un panno senza dover necessariamente acquistare prodotti specifici per la pulizia.

Microonde LG tra tecnologia i-wave, Lightwave ed Eco On.

 

I consumi ridotti di una cottura uniforme con il gusto tipico del forno classico.
La tecnologia denominata i-wave è sviluppata utilizzando un movimento rotatorio delle onde elettromagnetiche, questo procedimento favorisce una cottura uniforme dei cibi rispetto ai normali microonde.
La progettazione della Lightwave si compone di un doppio grill regolabile al carbonio con uno stabilizzatore di temperatura, per rispondere ai diversi tipi di cottura. Lightwave implementa vari programmi di cottura ed altrettanti specifici per lo scongelamento. Questo mix di tecnologia, permette di cucinare senza l’aggiunta dei condimenti al contrario dei tradizionali microonde che hanno bisogno di sostanze come olio o salsa per evitare alle pietanze di incollarsi al piatto.
La funzione Eco On è mirata al ridurre i consumi. Questo sistema permette di spegnere o accendere il display in standby e se lo sportello rimane aperto per più di 5 minuti si aziona la funzione di auto-spegnimento. Queste funzioni di traducono in un risparmio fino al 50% in più degli altri microonde.

I microonde LG, da 20 a 32 litri. Quando lo stile classico sposa la tecnologia.

I microonde LG sono disponibili in 20, 23, 28 e 32 litri. Il design corrisponde ai canoni dell’azienda: sobrio, ma mai banale. I colori si adattano perfettamente ad ogni cucina in quanto spaziano dal bianco, al silver, fino all’elegante nero. Ogni microonde ospita un utilissimo ed innovativo display soft touch per impostare facilmente i diversi programmi di cottura, e per controllarne lo stato di avanzamento. La garanzia LG sui microonde è di 2 anni e riguarda sia la manodopera che il ricambio dei pezzi qualora dovessero guastarsi.

I prezzi ed i modelli dei microonde LG da 20 litri. Grill al quarzo e rivestimento “Easy Clean”.

Lg propone tre modelli di microonde LG con capienza da 20 litri in bianco e in versione argento. I tre modelli sono rivestiti con sistema “Easy Clean”, hanno il “grill al quarzo”, sfruttano la tecnologia i-wave e la funzione Eco On. L’assorbimento massimo in watt è di 1200, il peso netto di 14 kg per due tra i tre modelli proposti, mentre il terzo è leggermente più grande, ma più leggero con i suoi 10,5 kg. I prezzi di listino vanno dai 119 ai 139 euro.

Costo e modelli dei microonde LG da 23 litri. Eco On, i-wave e tecnologia Steam Bowl.

Per i microonde da 23 litri, Lg propone ben dieci modelli tra cui poter scegliere. I watt di potenza sono 1000 per il grill e 1200 per la combinazione tra grill e microonde. I colori disponibili sono il bianco, l’argento ed il nero, il peso netto di questi microonde va da 11,7 kg a 14,4 kg e con dimensioni di “485 x 280 x 430”. I modelli proposti si suddividono inoltre in sette modelli che sfruttano la tecnologia i-wave combinata con Eco On, di cui due con pannello elettronico e gli altri cinque con pannello Touch. I prezzi di listino vanno dai 169,00 ai 189,90 euro. Tra questi sette modelli è inoltre poter scegliere tra due modelli che implementano la tecnologia Steam Bowl e sono disponibili con la variante con il pannello Touch, e l’altro con pannello elettronico. Per questi modelli il prezzo di listino è di 160,00 euro. I restanti tre con le varianti di colore argento, bianco e nero hanno il pannello elettronico, e tutti e tre offrono la tecnologia Steam Bowl. Due di questi ultimi modelli proposti da Lg, implementano oltre alla Steam Bowl, anche la tecnologia Lightwave. I prezzi di listino per questi tre modelli oscillano dai 150,00 ai 160,00 euro.

Quattro modelli per sistemi i-wave, Eco On e Steam Bowl.

L’azienda sudcoreana LG propone tre modelli con tecnologia Eco On e i-wave nei colori specchio, nero e argento specchio ed un quarto con sistema Steam Bowl per una perfetta cottura a vapore in variante rossa. Le dimensioni dei tre modelli i-wave è di “358 x 226 x 364” e di un peso netto di 13 kg per la variante specchio, di 14,5 per la variante nera e per la seconda variante specchio. Il microonde Lg in rosso pesa 14,4 kg ed ha delle dimensioni di “331 x 203 x 360”. L’assorbimento in watt per questi microonde è di 1500, con prezzi di listino dai 140,99 ai 189,99 euro.

I prezzi ed i modelli dei microonde LG da 32 litri.
La tecnologia Lightwave per due microonde ventilati.
Per i microonde da 32 litri, Lg ha sviluppato due modelli con tecnologia Lightwave e con una somma di potenza tra microonde e grill di 2600 watt. La resistenza del grill è in quarzo ed in carbonio vegetale, il peso netto di 20,9 kg per tutti e due i modelli. L’unica differenza tra i due microonde risiede nella possibilità di scegliere tra il modello touch con display a LED, e il modello touch più manopola con display LCD. I prezzi di listino sono fissati a 256,27 e 269,99 euro.