Benessere a casa: le piscine idromassaggio da giardino

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche il momento di progettare attività piacevoli e rilassanti nel proprio spazio aperto: un ottimo esempio è rappresentato dall’idromassaggio da giardino, che regala a tutti gli appassionati delle bolle in piscina pomeriggi e serate all’insegna di piacere e relax.

Le piscine idromassaggio da esterno sono disponibili in differenti tipologie e strutturate per accontentare un’ampia clientela: sul mercato esistono, infatti, piscine idromassaggio fisse oppure rimovibili, con la struttura gonfiabile, la pompa e meccanismi di riscaldamento.

Le piscine idromassaggio da esterno: come funzionano

Le piscine idromassaggio da giardino, progettate per essere montate nelle aree esterne, sono vasche dotate di apposite bocche e aperture, attraverso cui si propagano getti d’acqua, che riproducono la bellissima sensazione del massaggio in tutto il corpo.

La produzione di bolle massaggianti nell’acqua della piscina da esterni è resa possibile da un generatore di aria compressa, installato all’esterno della vasca e collegato tramite tubi ai bocchettoni che spingono l’aria nell’acqua interna.

Da qualche anno sono disponibili sul mercato le piscine idromassaggio gonfiabili, le quali presentano una struttura in laminato di pvc, una fibra polimerica ultraresistente e piuttosto elastica, che garantisce una buona resistenza a trazione e pressione.

Le migliori piscine idromassaggio da esterno che dispongono del meccanismo idromassaggio sono dotate anche di un riscaldatore, un dispositivo che permette di raggiungere in breve tempo la temperatura ideale dell’acqua nella vasca e che è compresa tra i 20 e i 40 gradi.

L’utilizzo della piscina idromassaggio, infatti, può essere sia per rilassarsi e godere del piacevolissimo massaggio in acqua durante la stagione calda, sia a scopo terapeutico, in quanto i getti d’acqua intervengono su specifici muscoli del corpo.

L’elemento caratteristico della piscina gonfiabile da posizionare all’esterno è quello legato alla versatilità della vasca, che può essere sgonfiata quando non in uso e riposta in uno spazio chiuso, come il garage, la cantina e la soffitta, con un minimo ingombro.

Un altro aspetto che rende la piscina idromassaggio gonfiabile molto appetibile è il suo ottimo rapporto qualità prezzo, che

Le migliori piscine idromassaggio gonfiabili

Trovare una piscina idromassaggio gonfiabile che risponda a esigenze di comfort, resistenza e attenzione ai dettagli significa privilegiare un prodotto progettato per ospitare comodamente più di 2 persone, dotato di un efficace sistema di filtraggio e ha, al suo interno, una quantità d’acqua sempre disponibile, grazie al collegamento con il sistema idrico domestico.

Tra le migliori piscine idromassaggio gonfiabili in casa Intex troviamo la Pure Spa Bubble Therapy, una piscina gonfiabile con sistema idromassaggio.

Capiente, esteticamente molto bella e facile da montare, la piscina Intex Pure Spa Bubble Therapy contiene comodamente fino a 6 persone ed è costituita da una speciale fibra, brevettata dalla casa madre, denominata Fiber-Tech, ultraresistente e dalle alte prestazioni.

La parte esterna dispone di comode maniglie laterali; il compressore è piuttosto silenzioso, rispetto a quelli di prodotti simili, e consente di sviluppare bolle riscaldate per un relax unico e indimenticabile.

La piscina gonfiabile Intex è dotata anche di un pratico pannello di controllo posizionato vicino al bordo e semplice da raggiungere con la mano; attraverso il dashboard è possibile azionare e disattivare l’idromassaggio, aumentarne l’intensità e regolare la temperatura dell’acqua, con pochi gesti e in totale tranquillità.

La manutenzione della piscina idromassaggio gonfiabile Intex è semplice ed economica, grazie ai filtri a cartucce che trattengono in modo efficace le impurità.

In base alle proprie esigenze è anche possibile aggiungere all’acqua un po’ di cloro, seguendo le istruzioni del produttore e utilizzando prodotti esclusivamente a uso professionale, nelle dosi raccomandate per il volume d’acqua contenuto nella piscina.

Perché acquistare una piscina idromassaggio gonfiabile

Chi ha un giardino o uno spazio aperto, come una grande terrazza o un lastricato esterno, può godere del benessere a domicilio installando una piscina idromassaggio gonfiabile.

Rispetto alla spesa sostenuta per l’acquisto della piscina, infatti, le lunghe giornate estive in compagnia di bollicine d’acqua riscaldate è un piacere che regalerà momenti piacevoli, da soli oppure in compagnia.

Inoltre, gonfiare una piscina idromassaggio da esterni è una questione di pochi minuti, perché tutte sono dotate di pompe interne e autogonfianti.

Un aspetto non trascurabile, infine, è rappresentato dalla morbidezza delle pareti della piscina, con un aumento del comfort e del livello di benessere generale, incrementato anche dalla presenza di appositi poggiatesta posizionati a bordo vasca.